lunedì 18 marzo 2013

TORTA BEEF WELLINGTON






Ingredienti
1 cucchiaio di olio vegetale
Stinco 900g di carne di manzo,
3 cucchiai di farina, più extra per spolverare
800 ml brodo di carne forte, caldo
4 rametti di timo fresco
30g di burro
2 scalogni piccoli, tritati finemente
2 spicchi d'aglio tritato finemente
250g funghi portobello, spazzolate, tritato finemente
15g di funghi porcini secchi, imbevuti in 100 ml di acqua bollente
3 cucchiai di brandy o cognac
12 fette (circa 135g) Prosciutto di Parma
375g tutto burro pasta sfoglia
1 media ruspante uovo sbattuto
Preparazione

Scaldate l'olio in una grande casseruola pesante a base di. Condite la carne di manzo, poi friggere, in lotti, a fuoco vivace fino a doratura in tutto, rimuovendo ogni lotto cotto su una piastra. Una volta che tutte le carni è cotto, tornare alla padella, aggiungere la farina e mescolare a cappotto. Aggiungere il brodo e 2 rametti di timo, portare lentamente a ebollizione, coprire e cuocere per circa 2 ore e mezza fino a quando la carne è molto tenera. Aggiungere un po 'd'acqua se diventa troppo secco.
Nel frattempo, sciogliere il burro in una padella su un fuoco medio-basso, aggiungere lo scalogno, l'aglio e il timo rimasto, foglie raccolte, e friggere fino a quando ammorbidito, ma non colorata. Aggiungere i funghi portobello, alzate il fuoco e friggere fino a quando non vi sia umidità lasciata in padella.
Nel frattempo, scolate i funghi bagnati, riservando il liquido di ammollo, poi tritate finemente e aggiungere alla padella. Filtrare il liquido riservato ammollo attraverso un colino foderato con carta da cucina (per rimuovere qualsiasi grana) e aggiungere alla padella con il brandy. Cuocere fino a quando non vi è liquido rimanente. Stagione bene con pepe nero, ma senza sale, e mettere da parte a raffreddare.
Posare ogni fetta di prosciutto di Parma, a sua volta su un tagliere.Dividete il composto di funghi in 12 parti uguali (circa 1 cucchiaino), quindi piegare il prosciutto attorno al ripieno, formando piccoli pacchi. Non preoccupatevi se il prosciutto si rompe un po ', fino a quando il ripieno è racchiuso. Raffreddare le per 20 minuti.
Una volta che la carne è cotta, verificando con un cucchiaino lasciar poi raffreddare. Aggiungere i funghi pacchi, premendo delicatamente tra i pezzi di carne. Stendere la pasta su una superficie leggermente infarinata, spennellare il bordo della teglia con l'uovo sbattuto, poi coprire con la pasta, tagliare a misura, e tagliare in una presa d'aria.

Si puo' congelare fino a 3 mesi coprendo con una pellicola trasparente. Quando si è pronti per mangiare preriscaldare il forno a 200°/180° togliendo naturalmente la pellicola spennellando con uovo sbattuto la superficie...




fonte:deliciousmagazine.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento