giovedì 28 febbraio 2013

SPINACH PUFF


Spinach Puffs 














INGREDIENTI:
ingredienti per 12 cestini
  • 2 rotoli di sfoglia rettangolare
  • 300gr di spinaci, lessati e strizzati
  • 100gr di ricotta
  • 50gr di pecorino, grattugiato
  • 1 uovo

Ponete la pasta sfoglia su una carta da forno così che non si intacchi, tagliatela in 12 parti regolari che possano fare da contenitore per gli spinaci.
Sistemate i  dodici quadrati in uno stampo da muffin (o in quelli usa e getta di alluminio).
Preparate  la crema di spinaci usando il minipimer in questo modo sarete piu' facilitati nel mescolare gli ingredienti quali la ricotta e il pecorino. Dopo aver sminuzzato il tutto inserite con un cucchiaio all'interno dei cestini, lasciando un bordo di pasta fuori così da creare LO SBUFFO.. Ma come si vede in alcune foto , POTETE scegliere semplicemente di CHIUDERLO .
Sbattete l’uovo di gallina in una ciotolina, e spennella i bordi dei cestini, inforna nel forno possibilmente ventilato a 180 gradi fino a che i cestini saranno quasi cotti, 30 minuti circa.
ALTERNATIVE e SUGGERIMENTI.
Naturalmente essendo gli SPINACI l'igrediente principale di questa semplice ricetta, potete mescolarli con gli ingredienti che piu' vi aggradano, potete cambiare formaggi o perché no, porre nell'impasto dopo averlo mescolato con IL MINIPIMER qualche cubetto di pancetta, e  ponendovi sopra alla fine perfino un uovo di piccolissime dimensioni, sempre che gli abbiate lasciati aperti A SBUFFOti A SBUFFO per una decorazione più d'effetto. Ovviamente per l'uovo ci vogliono dei tempi di cottura rapidi, quindi dovrete togliere dal forno un paio di minuti prima, all'incirca 5 GLI SBUFFI,  rompete l'uovo con delicatezza e  poi rimettere il tutto in forno per terminare la cottura.
E buon appetito... con FANTASIA..

Nessun commento:

Posta un commento